ASI e DAC: Generazione Space Economy, le nuove frontiere di un settore in rapida espansione
- Il presidente dell’ASI, Teodoro Valente, in dialogo con i giovani universitari. Un evento organizzato dal DAC-Distretto Aerospaziale della Campania e dall’Agenzia Spaziale Italiana in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.
- Mercoledì 30 ottobre, ore 9:30 – Auditorium Porta del Parco, Napoli,
Quali sono le nuove sfide della Space Economy? E quali profili professionali occorrono per rispondere alle esigente di un settore in rapida espansione?
Le risposte nel corso di “Generazione Space Economy. I giovani talenti e le nuove sfide dello Spazio”, l’evento organizzato dal DAC, Distretto Aerospaziale della Campania e dall’ASI, l’Agenzia Spaziale Italiana in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
L’incontro, che si terrà il prossimo mercoledì 30 ottobre, alle ore 9,30, presso l’auditorium Porta del Parco (via Diocleziano, 341, Napoli), rappresenta un’importante occasione per esplorare le nuove frontiere della Space Economy, un settore in rapida espansione.
Il Presidente dell’ASI, prof. Teodoro Valente, dialogherà con i giovani universitari, esplorando le sfide e le potenzialità della Space Economy, dalla ricerca scientifica alle applicazioni industriali, fino alla creazione di start-up e nuovi profili professionali necessari per sostenere il futuro del settore spaziale italiano ed europeo.